INFO CONTATTI SALA STAMPA CREDITI LINK NEWS    
PROGRAMMA             .ENG  .FRA  .ESP   
MUSICISTA
   Marco Di Gennaro
.Stampa .Segnala
Biografia
Pianista, improvvisatore, compositore, arrangiatore: dopo aver conseguito il diploma di conservatorio, ha incontrato il jazz e ha studiato con Franco D’Andrea, Rita Marcotulli, Enrico Pieranunzi. Si esibisce dal vivo con proprie formazioni da molti anni.
Il Marco di Gennaro NYC Ensamble è composto da J.D. Allen - sax tenore, Peter Bernstein - chitarra, Joseph Lepore - contrabbasso, Quincy Davis - batteria.
Negli anni ha collaborato con molti musicisti (tra i quali Quincy Davis, Amii Stewart, Stefano Di Battista) e ha partecipato a numerosi festival.
Con il Velotti/Battisti Jazz Ensemble è coautore delle musiche dello spettacolo teatrale "Charles Bukowski - Confessione di un Genio", sui testi di Charles Bukowski, il cui adattamento e regia sono curati da Giorgio Gallione.
Nel 2003 Marco Di Gennaro ha realizzato le musiche, firmando composizioni e arrangiamenti, dello spettacolo teatrale "Il mondo di Mr.Peters" di Arthur Miller, con Giorgio Albertazzi e Erica Blanc. Nel 2006 ha arrangiato le musiche di Duke Ellington e ha composto le musiche originali per lo spettacolo "Shakespeare in Jazz", di e con Giorgio Albertazzi, con la partecipazione di Serena Autieri e Ami Stewart prodotto da Raidue Palcoscenico.
Si è esibito con Giorgio Albertazzi in molti spettacoli e reading concerto.
Ha collaborato anche con gli attori Roberto Herlitzka (Spettacolo su testi di Giacomo Leopardi), Giuseppe Cederna (Di Cosa Parliamo Quando Parliamo d’Amore, testi di Raymond Carver, Note Necessarie autobiografia di Enrico Rava) Adolfo Margiotta .
Ha partecipato alla colonna sonora del film "Ultimo Stadio", di Ivano Di Matteo (2002).
Ha realizzato insieme al chitarrista Bruno Marinucci musiche per documentari prodotti da minimumfax media (Cult Network).
Nel 2006 la sua performance con Alessandro Haber e Matt Dillon al Teatro Argentina di Roma viene pubblica sul DVD del film "Factotum", con Matt Dillon.
Attualmente svolge anche un’intensa attività didattica e tiene workshop didattici nelle scuole e nei teatri. Dal 2002 è docente presso i Corsi Nazionali di Didattica Pianistica diretti dal Maestro Walter Fischetti. Fuori dall’Italia si è esibito dal vivo in Germania, Francia, Inghilterra, Turchia, Slovenia, Svizzera, USA.
 
PARTECIPA ALLA SERATA DEL
.19 giugno
.2002 .2003 .2004 .2005 .2006
Con la collaborazione di Con il contributo tecnico di Organizzazione e produzione