INFO CONTATTI SALA STAMPA CREDITI LINK NEWS    
PROGRAMMA             .ENG  .FRA  .ESP   
SCRITTORE
   Scott Turow
.Bibliografia 
.Stampa .Segnala
Biografia
E’ nato a Chicago nel 1949, dove continua a vivere. Così come continua a fare, nonostante il successo dei suoi romanzi, anche l'avvocato, ricoprendo ruoli importanti nell’amministrazione pubblica statunitense. Diventato famoso con Presunto Innocente, da cui è anche stato tratto un film interpretato da Harrison Ford, Scott Turow ha continuato a raccontarci storie avvincenti ispirate a casi giudiziari e a battaglie legali.
Quasi tutti i suoi romanzi sono infatti ambientati nel mondo forense, i luoghi dove si muovono i suoi protagonisti sono le aule giudiziarie, gli studi legali e la pubblica amministrazione delle grandi città nordamericane, in particolare Chicago. Non a caso è stato definito l’ideatore del legal thriller.
Scott Turow ha vinto numerosi premi letterari tra cui l’Heartland Prize nel 2003 per Errori reversibili e il Robert F. Kennedy Book Award nel 2004 per Punizione Suprema. I suoi libri sono stati tradotti in più di 25 lingue e ha venduto più di 25 milioni di copie in tutto il mondo.
 
Foto © Gunther Intelmann
PARTECIPA ALLA SERATA DEL
.19 giugno
INTRODOTTO DA
.Alessandro Haber
MUSICA DI
.Luca Velotti
.Marco Di Gennaro
.2002 .2003 .2004 .2005 .2006
Con la collaborazione di Con il contributo tecnico di Organizzazione e produzione